menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

F.A.Q.

Q - Quanto dura PURE-HEALTH?

A - La reazione fotocatalitica non consuma il catalizzatore biossido di titanio (TiO2), quindi non c'è necessità di sostituire il rivestimento PURE-HEALTH ed essendo legato ad esso in fase di produzione ha durata pari a quella del suo supporto.

Q - Il biossido di titanio è sicuro?

A - Approvato dalla FDA, il TiO2 è innocuo per l’uomo ed è ampiamente utilizzato ogni giorno come additivo alimentare, così come nelle vernici, nei dentifrici ed in una vasta gamma di altre applicazioni. Le superfici Pure Health sono sicure da toccare e non c'è rischio di rilascio di polvere, perché il TiO2 è nanostrutturato con gli altri composti chimici costituenti la superficie.

Q: Quali sono le differenze estetiche tra un rivestimento PURE-HEALTH e un rivestimento tradizionale?

A: Il rivestimento PURE-HEALTH non ha nessuna differenza dal punto di vista puramente estetico da un normale rivestimento. Nonostante il biossido di titanio per il suo alto indice di rifrazione venga attualmente usato principalmente come pigmento bianco i processi produttivi del sistema PURE-HEALTH e la purezza del biossido utilizzato permettono di poter realizzare supporti e rivestimenti di una vasta gamma colori.

Q: Devo obbligatoriamente realizzare un ambiente PURE-HEALTH o posso limitarmi al pavimento o alle pareti?

A: Non è obbligatorio ma indispensabile per una sanificazione completa. Recenti studi hanno dimostrato che microrganismi dannosi possono prolificare tanto sui pavimenti quanto sulle pareti. Realizzare ambienti completi di pareti e pavimenti rivestiti con materiali PURE-HEALTH assicura una sanificazione ottimale.

Q: Come posso riconoscere che un ambiente o un veicolo sono dotati del sistema di sanificazione PURE-HEALTH?

A: Per ogni realizzazione verrà rilasciata dalla Next Technology, organismo di ricerca fondato e partecipato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), una certificazione di conformità delle realizzazioni eseguite con i requisiti richiesti dal sistema.

Q: Posso utilizzare qualunque tipo di luce?

A: Per attivare il processo fotocatalitico è necessario l’irraggiamento delle molecole di TiO2 da parte di lampade a spettro completo. Le lampade utilizzate dal sistema PURE-HEALTH garantiscono l’attivazione del processo fotocatalitico senza nessuna emissione UV dannosa per l’uomo.

Q - È necessario tenere le luci accese 24 ore al giorno?

A: No, anche l'utilizzo intermittente aiuta ad eliminare batteri, muffe, funghi e virus. Ad esempio, uno studio indipendente (Dong & et al., 2009) sulla perdita di vitalità delle cellule di E. coli mediante reazione fotocatalitica con TiO2 (biossido di titanio) ha dimostrato che dopo 15 minuti di illuminazione quasi tutte le cellule erano ancora vitali, tuttavia, dopo 20 minuti solo il 12% delle cellule aveva conservato la propria vitalità. Alla fine di 30 minuti di illuminazione oltre il 96% delle cellule avevano perso la loro vitalità. Questo studio ha inoltre mostrare che l'abbattimento completo di queste cellule viene raggiunto dopo 60 minuti di illuminazione.

Q: Il sistema PURE-HEALTH quindi funziona solo con la luce accesa?

A: No, una volta raggiunta la piena carica fotocatalitica il sistema impiega un pari tempo per interrompere la produzione dei ROS.

Q: Il sistema PURE-HEALTH può essere una risposta in caso di epidemie nosocomiali?

A: Come sappiamo le epidemie nosocomiali rappresentano un costante e crescente rischio per la salute di operatori ed utenti e non ultimo rappresentano un reale danno economico per le strutture. Il sistema PURE-HEALTH, avvalendosi delle proprietà fotocatalitiche del TiO2, permette di evitare la prolificazione di elementi virali e batterici causa di tali epidemie grazie al costante abbattimento esercitato dalla combinazione tra i ros ed il nostro sistema luminoso.

Q: Il sistema PURE-HEALTH funziona anche a temperature inferiori lo 0°?

A: Si, grazie all’attenzione rivolta alle esigenze del cliente. In ambienti con temperature inferiori agli 0° le tradizionali lampade fluorescenti subiscono una fisiologica perdita di efficienza mentre le lampade fluorescenti utilizzate nelle realizzazioni della divisione Food PURE-HEALTH™ sono studiate per garantire una eccezionale resa luminosa alle basse temperature fino a -20°.