PURE FOOD si occupa del settore alimentare, perché i locali adibiti alla preparazione, lavorazione e trasformazione di alimenti devono essere progettati e disposti in modo da consentire una corretta prassi igienica idonee procedure di sanificazione, impedendo che si creino le condizioni per lo sviluppo di microorganismi la nascita e il proliferare di batteri. Nonostante la grande quantità di norme che impongono la disinfezione dei locali e dei mezzi di trasporto, le cronache riportano spesso di gravi casi legati all’invasione di organismi indesiderati. Nonostante la massima attenzione che gli operatori mettono in atto quotidianamente, il pericolo di contaminazione può nascondersi inaspettatamente. Tutto ciò rischia di vanificare gli sforzi delle aziende per mantenere delle perfette condizioni igieniche, incappando in perdite economiche e rischio di sanzioni anche penali. Prevedere è sicuramente il metodo per limitare gli incidenti che possono avere conseguenze di ordine economico anche rilevanti. La tecnologia PURE-HEALTH™ permette una sanificazione per ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette di mezzi e locali di produzione e stoccaggio, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti.
Ad oggi, il sistema viene sviluppato con successo dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, da caseifici all’avanguardia facenti parte del Consorzio Gorgonzola DOP.
Pure food si occupa del settore alimentare. Il sistema Pure Health® può essere utilizzato in bar, ristoranti ed hotel e applicato nei:
• locali di produzione
• locali di stoccaggio
• magazzini
• celle frigorifere
• mezzi di trasporto